Le braccia troppo magre, soprattutto negli uomini, possono essere causa di disagio e, nonostante l’attività sportiva, molte volte non si raggiunge uno sviluppo muscolare soddisfacente. Questo problema si può risolvere con un trapianto di grasso da fare in più volte a seconda del risultato che si vuole raggiungere o con una “mioplastica con protesi” che, attraverso una piccola incisione, viene impiantata sotto la fascia del muscolo che si vuole aumentare. La cicatrice sarà di circa 2 cm e dopo qualche anno sarà poco evidente se si ha tendenza a fare belle cicatrici.
Le braccia troppo grasse possono essere alleggerite con una lipoaspirazione che viene eseguita in anestesia locale: se sono rilassate nella parte interna si può eseguire un lifting che, con una incisione alla piega dell’ascella, ha lo scopo di tendere la pelle asportandone la parte eccedente.
L’intervento si può fare in anestesia locale con sedazione leggera in regime ambulatoriale. Le cicatrici nel caso del lifting ascellare sono poco visibili e si nascondono bene nella piega dell’ascella, mentre la cicatrice all’interno delle braccia sarà visibile e dopo alcuni anni diventa meno evidente.
Il costo dell’aumento con trapianto di grasso è di 2000-3000 E. mentre per la “mioplastica con protesi” va dai 4000 agli 8000 E.
La riduzione della braccia grasse con lipoaspirazione va da 1500 a 3000 E. mentre per il lifting associato ad eventuale lipoaspirazione il costo è di 2000- 4000 E.
- Prima dell’Intervento
- Dopo l’Intervento
- Prima dell’Intervento
- Dopo l’Intervento